COVID-19

I sindaci dell'Unione Empolese Valdelsa chiedono sostegno in tempi brevi alle categorie penalizzate dall'ultimo Dpcm

I sindaci dell'Unione dei Comuni dell'Empolese Valdelsa intervengono dopo la pubblicazione dell'ultimo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. L'obiettivo è quello di esprimere solidarietà verso le categorie maggiormente toccate dalle chiusure e avanzare richieste al Governo per sostenere le attività che con questo provvedimento vengono maggiormente penalizzate.

Argomenti:

Scarica Immuni. Un piccolo gesto, per un grande Paese

L’Anci collabora alla campagna di comunicazione promossa dalla Presidenza del Consiglio dei ministri per promuovere la app Immuni, creata per aiutare a combattere le epidemie, a partire da quella del COVID-19.

Immuni è un’app creata per aiutarci a combattere le epidemie, a partire da quella del Covid-19. Tra le migliori al mondo dal punto di vista tecnologico (5 stelle su 5) secondo l’MIT Review.

Contest non competitivo per tutti i bambini e i ragazzi che vivono o studiano nel Comune di Empoli

Covid, la misurazione della febbre a casa e anche prima di entrare a scuola grazie a personale incaricato dal Comune

EMPOLI – In vista della ripartenza della scuola e dell’inizio dell’anno scolastico previsto lunedì 14 settembre 2020, l’amministrazione comunale ricorda che a tutti i bambini e agli alunni, dai servizi educativi alle scuole dell’infanzia, dalle primarie alla scuola secondaria di primo grado si dovrà misurare la febbre anche all’ingresso dei plessi scolastici.

Argomenti:

Coronavirus, test sierologico al personale scolastico

In corso, in Toscana, le attività per lo screening sierologico preventivo del personale docente e non docente, in previsione dell’apertura del prossimo anno scolastico.

Lo screening è rivolto al personale docente e non docente, che opera nei nidi, nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie pubbliche, statali e non statali, paritarie e private e negli Istituti di istruzione e formazione professionali.

Argomenti: