ALIA
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico amplia l'orario di apertura per la consegna dei sacchi azzurri per la raccolta dei rifiuti multimateriali
25 maggio: aperti gli Ecocentri di Alia Servizi Ambientali SpA. Accesso per il conferimento soltanto su prenotazione
Da lunedì prossimo, 25 maggio, saranno aperti gli Ecocentri gestiti da Alia Servizi Ambientali SpA presenti nei 58 comuni, con accesso soltanto su prenotazione.
Mascherine di protezione e guanti dopo l’uso vanno nei rifiuti indifferenziati. Le indicazioni dell’I.S.S. per sicurezza sanitaria
Con l’ entrata in vigore dell’Ordinanza Regione Toscana n. 26 del 06.04.20, diventa obbligatorio l’uso della mascherina di protezione individuale nei Comuni dove e’ stata completata la distribuzione.
Covid-19: raccolta rifiuti dedicata agli utenti positivi in quarantena obbligatoria domiciliare. Operativo il servizio di Alia Servizi Ambientali SpA
A seguito dell’Ordinanza della Regione Toscana firmata dal Presidente Enrico Rossi, Alia Servizi Ambientali SpA, da giovedì 19 marzo, eroga il servizio per il ritiro dei rifiuti urbani provenienti da civili abitazioni in cui si trovano i cittadini che, risultati positivi al Covid-19, effettuano la quarantena obbligatoria.
Covid-19: interrotto il ritiro ingombranti a domicilio di Alia Servizi Ambientali ed il conferimento degli abiti usati
In relazione alle misure di contenimento del Covid-19, da oggi, martedì 24 marzo, non sarà più possibile prenotare il ritiro ingombranti a domicilio per le utenze domestiche svolto da Alia Servizi Ambientali SpA previo appuntamento. Verranno evase le prenotazioni fatte dagli utenti con ritiro previsto entro venerdì 27 marzo e mantenute le priorità di quelle finora richieste, sospendendo poi fino alla ripresa del servizio.
Alia Servizi Ambientali SpA, i servizi gestiti sul territorio dei 58 comuni subiranno delle variazioni
Ritiro dei rifiuti post alluvione
Per prenotare il ritiro dei RIFIUTI PROVENIENTI DA ALLUVIONE è sufficiente contattare il Call Center di Alia Servizi Ambientali ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) oppure 0571.196 93 33 (da rete fissa e da rete mobile), tutti attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30, il sabato dalle ore 8.30 alle ore 14.30.
Alia servizi ambientali SpA ha attivato un nuovo numero telefonico a disposizione degli utenti
Raccolta differenziata, rischio vento domani, martedì 14 maggio
Domani, martedì 14 maggio, vengono conferiti carta e cartone per la raccolta differenziata a Empoli. Vista l'allerta meteo per vento forte si invitano tutti i cittadini a esporre il contenitore per la raccolta della carta solo se strettamente necessario ed eventualmente usare accorgimenti affinché il materiale non venga disperso.