AMBIENTE

Il progetto Acqua Buona sempre più “plastic free” Arrivano le borracce nelle scuole primarie dell’Empolese Valdelsa

5.12.2019 - La grande novità dell’anno scolastico 2019-2020 riguarda la distribuzione che avverrà nel corso dei prossimi giorni, di borracce in alluminio per circa 7.000 studenti delle scuole primarie del territorio dell’Empolese Valdelsa.
Si tratta di un primo ma deciso passo avanti verso la riduzione dell’utilizzo della plastica monouso che gli organizzatori intendono estendere fino a coprire l’intera platea dei ragazzi in età scolare per i prossimi 5 anni, anche attraverso il coinvolgimento di ulteriori attori del territorio.  

Argomenti:

Macellazione per il consumo privato familiare delle carni e macellazione domiciliare di suini ed ovi-caprini. Modalità e condizioni

Il dipartimento di Sanità Pubblica Veterinaria e Sicurezza Ambientale dell’Azienda USL Toscana Centro dispone le condizioni per la macellazione presso il domicilio del privato cittadino per il consumo privato domestico delle carni degli animali delle specie suina ed ovicaprina e la macellazione presso gli impianti di macellazione per il consumo privato delle carni.

Argomenti: