Attrezzature ludiche

Nel corso della primavera del 2021 saranno sostituite e installate nuove attrezzature ludiche e ginniche in 12 parchi del Comune di Empoli.
Oltre 70 nuovi giochi, due nuove aree fitness a disposizione dei cittadini, con l'obiettivo di incrementare l'utilizzo dei parchi pubblici, favorendo l'attività all'aperto, promuovendo la socialità, l’inclusività e lo scambio intergenerazionale.
La possibilità di svolgere attività motoria all’aperto, sia essa ludica o sportiva, è infatti di fondamentale importanza per tutte le fasce di età, dai bambini agli anziani, in quanto è in grado di garantire sviluppo dell'apprendimento e socializzazione, benessere fisico e mentale. Il Comune di Empoli si è quindi attivato per offrire ai cittadini una rinnovata dotazione per le proprie aree pubbliche.

Nella mappa sottostante saranno fornite in tempo reale, durante il periodo di installazione, tutte le indicazioni in merito alla tipologia di intervento, numero di nuove attrezzature, periodo di realizzazione dei lavori.

>