Nidi d'infanzia/Centro Zerosei anno educativo 2021/2022- Iscrizioni

Informazioni

Come fare la richiesta:
Potranno presentare domanda di iscrizione ai nidi d'infanzia comunali esclusivamente i genitori dei bambini residenti nel Comune di Empoli e in regola con le vaccinazioni sanitarie
Dove rivolgersi:

Per informazioni rivolgersi al Servizio educativo all’Infanzia
e-mail: servizieducativi@comune.empoli.fi.it

Addette
Mastroberti Paolina tel. 0571 757734
Bagnai Silvia tel. 0571 757733

Dal 2 agosto 2021 al 31 marzo 2022 sono aperte le domande in ordine cronologico esclusivamente per i bambini nati dal 1 gennaio 2019 al 30 settembre 2021.

Requisiti:
  • Residenza nel comune di Empoli; 
  • Periodo di nascita per iscrizione ai nidi d’infanzia: dal 1 gennaio 2019 al 30 settembre 2021 fascia di età Piccoli, Medi e Grandi

Modalità e tempi di presentazione della domanda di iscrizione ai nidi

Potranno presentare domanda di iscrizione ai nidi d'infanzia comunali esclusivamente i genitori dei bambini, residenti nel Comune di Empoli, nati nei seguenti periodi:

  • 1 gennaio 2019 - 31 dicembre 2019 (fascia di età Grandi);
  • 1 gennaio 2020 - 15 ottobre 2020 (fascia di età Medi);
  • 16 ottobre 2020 – 30 settembre 2021 (fascia di età Piccoli).

Le domande potranno essere scaricate dal sito del Comune  di Empoli (https://www.empoli.gov.it/avviso/domanda-ammissione-nidi-infanzia-2021-2022), dovranno essere compilate e sottoscritte da entrambi i genitori e presentate con le seguenti modalità di trasmissione:

per mail all’indirizzo protocollo@comune.empoli.fi.it

-  per PEC all’indirizzo comune.empoli@postacert.toscana.it

- consegnate a mano direttamente al protocollo comunale presso URP via G. del Papa, 41

 

NON SARANNO CONSIDERATE VALIDE LE DOMANDE DI AMMISSIONE PERVENUTE PRIMA DEL 2 AGOSTO 2021 O DOPO IL 31 MARZO 2022

Le iscrizioni danno luogo ad una lista composta secondo l’ordine d’arrivo “cronologico” di presentazione delle domande.

 

Visita virtuale ai servizi educativi

Alla voce “Modulistica” si trova il link per effettuare la “visita virtuale” ai servizi educativi per l'infanzia.

Nidi d’infanzia e Centro Zerosei (età 0/3 anni) comunali:

  • Nido d'infanzia "La casa dei canguri" - via Garigliano 17/19 - Polo scolastico di Serravalle - tel. 0571 591225
  • Nido d'infanzia "Melograno" via Arnovecchio, 11 - Loc. Cortenuova - tel. 0571 590940
  • Nido d'infanzia "Piccolo Mondo" via Val Gardena - tel. 0571 81690
  • Nido d'infanzia "Stacciaburatta" via Righi - tel. 0571 926206
  • Nido d'infanzia “Trovamici” Largo della Resistenza 2 – Empoli - tel. 0571 73916
  • "Centro Zerosei” via Cherubini, 40 - tel. 0571 590280;

N.B. Informazioni circa la fascia di età accolta nei diversi servizi educativi e i pacchetti-orario offerti sono descritti nelle Norme per l'iscrizione, per la frequenza e la contribuzione a carico delle famiglie utenti dei nidi d'infanzia comunali a.e. 2021/2022 (vedi box Modulistica).

Descrizione:

Pubblicazione bando apertura iscrizioni nidi d’infanzia. Accoglimento domande di iscrizione al nido d’infanzia nel periodo previsto dal bando. Istruttoria e verifica domande di iscrizione al nido. Pubblicazione della graduatoria provvisoria entro la prima quindicina del mese di giugno alla quale può essere fatto ricorso entro 10gg dalla pubblicazione, esaminati i ricorsi si procede alla pubblicazione della graduatoria definitiva entro il mese di giugno con l’assegnazione del nido.

Costi:

Le informazioni in merito alle tariffe a carico delle famiglie utenti sono descritte nel box 'Modulistica'.

Per i bambini ammessi/riconfermati ai nidi d’infanzia è possibile accedere a contributo mensile fisso agevolato in base a indicatore ISEE da presentare entro il 20 luglio 2021.

Modalità di pagamento

Il contributo a carico delle famiglie utenti dei nidi d’infanzia comunali/Centro Zerosei è trasmesso ogni mese tramite invio a domicilio di Avvisi PagoPa.

Il pagamento potrà essere effettuato nelle seguenti modalità:

Tramite PagoPA presso:

  • Banche e loro Home Banking;
  • Poste (per il momento solo per gli sportelli abilitati al canale Poste Pay)
  • Grande Distribuzione;
  • SISAL;
  • Tabaccai;
  • App IO;
  • App Open Toscana (quando il debito è caricato sul Sistema regionale il cittadino riceve una notifica,
  • Portale Regionale IRIS (http://iris.rete.toscana.it)

Tramite addebito bancario/postale (per l’addebito bancario/postale dovrà essere debitamente compilato mandato di addebito che dovrà essere inviato all'Ufficio Scuola - Comune di Empoli – consegnando direttamente all'Ufficio protocollo del Comune di Empoli c/o l’URP il Modulo riempito); oppure inviandolo per e-mail a protocollo@comune.empoli.fi.it

Modalità di pubblicità, conoscenza e accesso agli atti

Tipologia di atto Modalità
NOME MODALITÀ OPERATIONS Accesso agli atti

Gli atti del procedimento sono accessibili a chiunque vi abbia interesse nei termini e con le modalità previsti dalla legge 241\1990:

  • Provvedimento di accoglimento o diniego
  • comunicazione all'utente (o silenzio assenso)

Strumenti di tutela

Tipo Descrizione
ricorsi amministrativi, ordinari e straordinari Al Dirigente del settore servizi alla persona o in alternativa al TAR Toscana
potere sostitutivo Richiesta da presentare al Segretario Generale Dott.ssa Rita Ciardelli e-mail: segretariogenerale@comune.empoli.fi.it