Richiesta nelle liste elettorali aggiunte da parte dei cittadini comunitari

Informazioni

Dove rivolgersi:

Ufficio Elettorale
Piazza del Popolo - Empoli
da lunedì al sabato dalle 9 alle 12
martedì e giovedì dalle 15 alle 18

Requisiti:
  • essere cittadino di uno stato membro appartenente alla Comunità europea;
  • essere iscritto nell’anagrafe della popolazione residente del Comune di Empoli;
  • possesso della capacità elettorale nel Paese di provenienza;
  • non avere a carico alcun provvedimento giudiziario, penale o civile, che comporti per lo Stato d’origine la perdita dell’elettorato attivo.
Descrizione:
  • richiesta del cittadino;
  • valutazione dei requisiti da parte dell’Ufficio Elettorale;
  • iscrizione nelle liste aggiunte del Comune di Empoli e rilascio tessera elettorale.
     

Documentazione da presentare con una delle seguenti modalità:

  • a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune:
  • per e-mail all’indirizzo: elettorale@comune.empoli.fi.it;
  • per PEC all’indirizzo: comune.empoli@postacert.toscana.it;
  • per fax al n. 0571 757822;
  • per posta raccomandata A.R. all’indirizzo: Comune di Empoli – Ufficio Elettorale, Piazza del Popolo, 33 –50053 Empoli (FI).

 
Documentazione da presentare:

  • domande di iscrizione nelle liste aggiunte;
  • fotocopia di documento di identità in corso di validità.
     
Costi:

Nessuno

Modalità di pubblicità, conoscenza e accesso agli atti

Tipologia di atto Modalità
Iscrizione nelle liste elettorali aggiunte

-

Soggetti esterni e strutture interne coinvolte

Atto istruttorio
Ufficio Elettorale

Strumenti di tutela

Tipo Descrizione
ricorsi giurisdizionali -
potere sostitutivo Richiesta da presentare al Segretario Generale Dr.ssa Rita Ciardelli e-mail: segretariogenerale@comune.empoli.fi.it