Gestione canoni - Concessione di immobili (patrimonio indisponibile e demaniale)

Informazioni

Come fare la richiesta:
Istanza motivata
Dove rivolgersi:

Informazioni ex art 35 c1 - Lett. d) del D.lgs. 33/2013

Procedimenti per istanza di parte/Uffici/informazioni/orari e modalità di accesso: 

Servizio espropri e patrimonio
via G. del Papa, 41 - Empoli 
tel. 0571 757950 - 956 - 959

Addetti
Eutilia Proietti Nulli, Camilla Gargaglione; Sandra Scarselli
e-mail: e.proiettinulli@comune.empoli.fi.it; c.gargaglione@comune.empoli.fi.it; s.scarselli@comune.empoli.fi.it

Descrizione:

Le richieste di assegnazione degli immobili sono ricevute dal Servizio comunale, competente per materia e funzione. Il Servizio patrimonio provvede a determinare il canone di mercato. Il Servizio comunale, competente per funzione e materia, elabora il  proprio parere tecnico, verificando la sussistenza dei presupposti per un eventuale abbattimento del canone di mercato. Espletata l'istruttoria tecnico-amministrativa, il Servizio competente, per funzione e materia, rimette la proposta di provvedimento congiuntamente al proprio parere tecnico all'esame della Giunta Comunale, affinché la stessa si esprima. 

Il provvedimento della Giunta viene rimesso al Servizio Patrimonio, ovvero al Servizio Contratti, per gli adempimenti correlati alla sottoscrizione dell'atto di concessione.

Il Servizio Contratti provvedere all'espletamento delle attività propedeutiche per la sottoscrizione dell'atto di concessione nonché agli altri adempimenti di registrazione, ovvero di trascrizione, ove prescritto dalla legge. 

Soggetti esterni e strutture interne coinvolte

Atto istruttorio Soggetto
verifiche Agenzia delle Entrate, Agenzia del Terrirorio

Strumenti di tutela

Tipo Descrizione
potere sostitutivo Segretario Generale - Ufficio Segreteria generale via G. del Papa n. 41 - Primo piano - Empoli - Tel. 0571 757964 - 757963 – 757879; Fax 0571 757746; e-mail: segreteriagenerale@comune.empoli.fi.it