Iscrizioni nidi d'infanzia/Centro Zerosei anno educativo 2020/2021

Informazioni

Come fare la richiesta:
Potranno presentare domanda di iscrizione ai nidi d'infanzia comunali esclusivamente i genitori dei bambini, residenti nel Comune di Empoli e in regola con le vaccinazioni sanitarie
Dove rivolgersi:

Per informazioni rivolgersi al Servizio educativo all’Infanzia
e-mail: servizieducativi@comune.empoli.fi.it

Addette
Mastroberti Paolina tel. 0571 757734
Bagnai Silvia tel. 0571 757733

Requisiti:
  • Residenza nel comune di Empoli; 
  • Periodo di nascita per iscrizione ai nidi d’ infanzia: dal 1 gennaio 2018 al 31 maggio 2020 fascia di età Piccoli, Medi e Grandi.

 

Dal 15 aprile al 15 maggio 2020 potranno presentare domanda di iscrizione ai nidi d'infanzia comunali esclusivamente i genitori dei bambini, residenti nel Comune di Empoli e in regola con le vaccinazioni sanitarie, nati nei seguenti periodi:

  • 1 gennaio 2018 - 31 dicembre 2018 (fascia di età Grandi);
  • 1 gennaio 2019 - 15 ottobre 2019 (fascia di età Medi);
  • 16 ottobre 2019 - 14 maggio 2020 (fascia di età Piccoli).

Dal 16 maggio al 1 giugno 2020 rimarranno aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia per l’anno educativo 2020/2021 esclusivamente per i bambini nati dal 15 maggio al 31 maggio 2020.


La domanda di iscrizione è scaricabile nel box "Modulistica" – in caso di impossibilità ad utilizzare i mezzi informatici è possibile recarsi presso l'URP del Comune di Empoli in via G. del Papa, 41 per prendere il modulo in cartaceo della domanda di iscrizione..
La domanda dovrà essere firmata da entrambi i genitori con allegati copia di un documento di identità o permesso di soggiorno di entrambi.

Descrizione:

Pubblicazione bando apertura iscrizioni nidi d’infanzia. Accoglimento domande di iscrizione al nido d’infanzia nel periodo previsto dal bando. Istruttoria e verifica domande di iscrizione al nido. Pubblicazione della graduatoria provvisoria entro la prima quindicina del mese di giugno alla quale può essere fatto ricorso entro 10gg dalla pubblicazione, esaminati i ricorsi si procede alla pubblicazione della graduatoria definitiva entro il mese di giugno con l’assegnazione del nido.


Presentazione delle domande

Se si dispone di un indirizzo di posta certificata all'indirizzo: comune.empoli@postacert.toscana.it
Se NON si dispone di un indirizzo di posta certificata all'indirizzo: protocollo@comune.empoli.fi.it
In caso di impossibilità ad utilizzare i mezzi informatici descritti è possibile: 

  • consegnare la domanda a mano direttamente al Protocollo presso l'URP via G. del Papa, 41;
  • inviare tramite posta a mezzo di raccomandata r.r., a condizione che pervenga entro i termini stabiliti, facendo fede, in tal caso, la data di effettiva ricezione presso l’ufficio protocollo.
Costi:

Nessuno per fare la domanda per l’iscrizione ai nidi d’infanzia.

Per quanto riguarda invece la frequenza al nido/Centro Zerosei è così stabilito:
Il contributo a carico delle famiglie utenti degli altri nidi d’infanzia comunali (contributo mensile fisso + contributo per “nidopiù” corto/lungo + contributo frequenza giornaliera) - (allegato Tariffe - vedi Modulistica) - è trasmesso ogni mese tramite invio a domicilio di bollettino MAV.

Il pagamento potrà essere effettuato nelle seguenti modalità:

  • Versamento in contante c/o: Tesoreria Comunale - Monte dei Paschi di Siena Spa – Filiale di Empoli - Piazza della Vittoria 24 - tel. 0571 52911;
  • Bonifico su Conto Corrente Bancario codice IBAN IT50F0103037830000004600063 bic/swift PASCITMMEMP intestato al Comune di Empoli presso il Monte dei Paschi di Siena - Piazza della Vittoria 24 - Empoli;
  • Utilizzando un bollettino di conto corrente postale indirizzato al Comune di Empoli - Servizio di Tesoreria e indicando il numero di conto corrente 24853509 codice IBAN:IT 19 Q 07601 02800 000024853509 intestato a Comune di Empoli Servizio di tesoreria codice bic/swift BPPI IT TRXXX
  • Bancomat, Postmat o Carta di credito c/o l'URP del Comune di Empoli -Via G. Del Papa 41
  • On-line
  • Per l'addebito bancario dovrà essere debitamente compilato e restituito o a mezzo posta indirizzandolo all'Ufficio Scuola - Comune di Empoli - o consegnandolo direttamente all'Ufficio protocollo del Comune di Empoli c/o l'URP il modulo di addebito bancario (vedi Modulistica). 

N.B. I contributi a carico delle famiglie utenti il nido d’infanzia Trovamici sono corrisposti direttamente al concessionario del Centro secondo le modalità dallo stesso indicate.

Modalità di pubblicità, conoscenza e accesso agli atti

Tipologia di atto Modalità
NOME MODALITÀ OPERATIONS Accesso agli atti

Gli atti del procedimento sono accessibili a chiunque vi abbia interesse nei termini e con le modalità previsti dalla legge 241\1990:

  • Provvedimento di accoglimento o diniego
  • comunicazione all'utente (o silenzio assenso)

Strumenti di tutela

Tipo Descrizione
ricorsi amministrativi, ordinari e straordinari Al Dirigente del settore servizi alla persona o in alternativa al TAR Toscana
potere sostitutivo Richiesta da presentare al Segretario Generale Dott.ssa Rita Ciardelli e-mail: segretariogenerale@comune.empoli.fi.it