Informativa Privacy - Newsletter Comune di Empoli

Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679.

La newsletter del Comune di Empoli è pubblicata sul sito istituzionale www.empoli.gov.it ed è distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla.

Il dato inviato (l'indirizzo e-mail) sarà utilizzato con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, sarà conservato esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da individuare nei compiti istituzionali del Comune di Empoli; la finalità più specifica è di favorire la conoscenza delle iniziative e attività dell'Ente.

Titolare del trattamento dei dati è il Comune di Empoli, con sede in Via G. del Papa 41, 50053 Empoli (pec: comune.empoli@postacert.toscana.it – centralino +39 0571.7571).

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Comune di Empoli, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali, la rettifica, la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda, oppure di opporsi al trattamento (artt. 15 e seguenti del Regolamento UE 2016/679).
L'apposita istanza va rivolta al Responsabile della protezione dei dati all'indirizzo mail segr.generale@comune.empoli.fi.it.

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo servizio avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO E MODIFICA DEI PROPRI DATI PERSONALI
In ogni momento è possibile cancellarsi dalla lista o comunicare le modifiche dei propri dati inviando una richiesta a retecivica@comune.empoli.fi.it.
Allo stesso indirizzo e-mail è possibile inviare una segnalazione in caso di problemi tecnici.