Scambio culturale con gli studenti stranieri di Colonia e il ‘Pontormo’

Dopo alunni francesi e tedeschi sarà la volta anche di giovani polacchi

foto studenti stranieri di Colonia

EMPOLI – Proseguono gli scambi culturali fra le scuole superiori di Empoli e alcuni istituti stranieri. Dopo gli studenti francesi, ieri è stata la volta dei tedeschi e prossimamente dei polacchi.

Ieri mattina, martedì 17 aprile, alle 12, nella sala consiliare del Palazzo Municipale di Empoli, 20 ragazzi del Liceo Ursulinengymnasium di Colonia sono stati ospiti del Comune insieme a 24 ragazzi del liceo Il Pontormo accompagnati da quattro insegnanti.

Una visita ormai classica per le scolaresche che partecipano a questi viaggi. Sono stati accolti da Eleonora Caponi, assessore alla cultura e memoria del Comune di Empoli.

 

Una ‘chiacchierata’ sulla città e la sua articolazione in frazioni, il territorio, la storia, la bellezza, le tante iniziative culturali annunciando ed invitando i ragazzi all’evento “Ludicomix Bricks&Kids 2018” che si svolgerà nel prossimo fine settimana e che invaderà tutta Empoli.

 

Gli studenti si sono soffermati poi sul governo locale, ponendo domande all’assessore sulla composizione politica, quanti sono i mandati degli amministratori, facendo successivamente il paragone con la loro realtà.

 

PROSSIMO APPUNTAMENTO - Sabato 19 maggio 2018 alle 12.30 verranno in vista 18 ragazzi polacchi provenienti dal Kolegium Europejskie di Cracovia insieme a 20 studenti de Il Pontormo.