Gene Gnocchi presenta il suo Sconcerto rock

Mercoledì 3 luglio nel giardino del Torrione di Santa Brigida. Lunedì 8 luglio migranti in scena con In cerca di Simurgh

.

Gene Gnocchi è certamente uno dei protagonisti di questa estate.

Mercoledì 3 luglio alle 21.30 nei giardini del Torrione di Santa Brigida sarà protagonista dello spettacolo Sconcerto rock, nel quale interpreta The Legend, un attempato rocker che sale nuovamente sul palco per quello che dovrebbe essere un grande concerto celebrativo. Il ritorno sulle scene si trasforma però in un calvario: problemi audio, insubordinazione dei musicisti, giornalisti della stampa estere che lo mettono alla berlina, il pubblico che gli contesta le scelte artistiche.
L'anziana rockstar, tornata dopo anni di silenzio nella speranza di risolvere i suoi problemi economici, si trova quindi a dover arginare un disastro, che è poi quello della sua condizione di principiante assoluto.
 

Lunedì 8 luglio, sempre alle 21.30 e sempre sotto il Torrione, sarà la volta di In cerca di Simurgh tratto da La conferenza degli uccelli di Farîd ad-Dîn ‘Attâr, con la regia di Vania Pucci.

In cerca di Simurgh è il frutto di un laboratorio teatrale attivato con richiedenti asilo, tenutosi presso il Minimal Teatro di Empoli, questo lavoro parte dal testo di Farîd ad-Dîn ‘Attâr, un poeta persiano del 1200, che con La conferenza degli uccelli ha scritto uno dei capolavori dell’intera letteratura persiana, ispirando anche Peter Brook in uno dei suoi spettacoli più sorprendenti. 

Questi eventi, inseriti nell’ampio cartellone dell’estate empolese, sono a cura della compagnia teatrale Giallo Mare Minimal Teatro. 

Il biglietto di ingresso è di 10 euro, ridotto soci Coop 7 euro. Sarà possibile acquistare una Fidelity card per i due spettacoli a 14 euro, riduzione soci Coop 10 euro.

Prevendita fino ad esaurimento posti dal lunedì al venerdì 9.30 alle 16, presso Giallo Mare Minimal Teatro (via Paolo Veronese 10, sopra il supermercato coop di Santa Maria- Empoli)

Informazioni e ritiro biglietti su appuntamento telefonando allo 0571/81629-83758. 

(Fonte Giallo Mare Minimal Teatro)