A Baracche e burattini c’è "La zuppa dell’Orco"

Giovedì 23 luglio secondo appuntamento al Chiostro degli Agostiniani a Empoli. È necessaria la prenotazione, l’ingresso è gratuito

.

Baracche e burattini la rassegna teatrale estiva a cura di Giallo Mare Minimal Teatro e promossa dalla Comune di Empoli, sta preparando il secondo appuntamento dedicato a grandi e piccini.

Giovedì 23 luglio alle 21.00 il suggestivo Chiostro degli Agostiniani di Empoli farà da magico palcoscenico allo spettacolo della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro La zuppa dell’orco, una lettura animata con Rossella Parrucci e Diletta Landi.

La zuppa dell'orco è una fiaba geniale che esordisce come le più classiche storie di bimbi poveri e intelligenti, ma devia subito fuori dall'andamento rassicurante dello stereotipo "poveri ma buoni" per imboccare una strada curiosa e inquietante, disperata e crudele. Strada che parte da genitori snaturati che, per avidità di denaro, sono disposti ad amputare con le proprie mani gli arti dei figli e conduce a un orco affamato ma sufficientemente maldestro da far sì che i bambini abbiano la meglio su di lui. L'orco si rivelerà sicuramente meno perfido dei genitori dai quali i sette fratelli sono stati costretti a fuggire. E così la paura può sciogliersi in un grande sorriso nel finale in cui i bambini, felici di aver salvato le mani, se le stringono forte. In cui i bambini, felici di aver salvato i piedi, ballano per tutta la notte guardandosi negli occhi, fino al sorgere del sole. Mentre l'orco, sazio di zuppa in scatola, suona il violino.

Lo spettacolo è adatto a bambini dai 3 anni.

Ultimo appuntamento giovedì 30 luglio con Trame su Misura – I tre porcellini e Giovannetta trovarobe con Renzo Boldrini e Daria Palotti, per bambini dai 3 anni.

Gli spettacoli avranno inizio alle 21.00. E’ necessaria la prenotazione, che si può effettuare telefonando a Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 o scrivendo a info@giallomare.it

L’ingresso è da via de Neri, mentre l’uscita è da via Leonardo da Vinci.

All’arrivo sarà misurata la temperatura e distribuzione gel disinfettante.

L’assegnazione dei posti seguirà le disposizioni previste dalle linee guida regionali.

L’ingresso agli spettacoli di Baracche e burattini è gratuito.

Per informazioni sugli spettacoli si può telefonare a Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629- 335 5945440, e seguire gli aggiornamenti sulla pagina Facebook Giallo Mare Minimal Teatro. 


(Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro)