20.000 euro dall'Associazione Recupero Solidale a tutta la rete che la sostiene

.

Mentre i volontari dell'Associazione Recupero Solidale proseguono nel lavoro di preparazione  dei pacchi alimentari da distribuire a gruppi di cittadini all'interno del progetto della Amministrazione Comunale di Empoli, l'Associazione mette a disposizione delle Associazioni di Volontariato, che fanno parte della sua rete, i fondi raccolti in occasione dei mercatini che tradizionalmente vengono svolti nel periodo natalizio e pre estivo. 

Quest'anno, purtroppo, causa le disposizioni per limitare il contagio epidemico, non è stato possibile organizzare il mercatino di maggio e questo limiterà  la possibilità  di dare risposta alla domanda di prodotti alimentari che si sta rivelando, purtroppo, superiore alle nostre potenzialità. 

 Nei prossimi giorni Recupero Solidale distribuirà 20.000 euro in buoni spesa a tutte le Associazioni di Volontariato, che sono la parte fondamentale della sua rete, consentendo loro di poter continuare a svolgere la propria azione di sostegno alle famiglie ed ai quei soggetti, che si trovano in condizione di necessità. 

Recupero Solidale potrà continuare la sua attività  non solo per il costante impegno dei suoi volontari ma soprattutto per il contributo di quelle aziende che, mettendo a disposizione prodotti alimentari che non avrebbero altrimenti utilizzo commerciale,  le consentono di continuare la sua normale distribuzione.

 In questo periodo la diminuzione di prodotti in arrivo al nostro magazzino crea concrete difficoltà  nel poter proseguire il nostro lavoro nei prossimi mesi. Recupero Solidale può  raccogliere e ridistribuire prodotti, sia alimentari che non alimentari, che molto spesso le ditte considerano “rifiuti”, perché non vendibili, e che invece possono esser recuperati ed utilizzati.

Rivolgiamo quindi un appello a tutte le aziende, della produzione, del commercio e della distribuzione, perché  si rivolgano a Recupero Solidale per poter sostenere il nostro lavoro di impegno sociale 
Contatti: 3281552608 - 3357434754
 

Fonte: Associazione Recupero Solidale