Servizio di prenotazione online abbonamenti per la sosta in Zona a Controllo Sosta (Zcs)

Attraverso il servizio predisposto dal Comune di Empoli, è possibile prenotare abbonamento di sosta mensili/trimestrali, da ritirare poi allo sportello Permessi di sosta, all'Ufficio Relazioni con il Pubblico. Il servizio online punta ad agevolare il cittadino per il ritiro dell’abbonamento.

Come si fa la prenotazione
È necessario accedere al programma selezionando Accesso Utenti con i dati di registrazione (nome utente e password) che gli iscritti al Servizio hanno ricevuto dallo Sportello Permessi di Sosta. I cittadini interessati al servizio, ma che non hanno ancora effettuato l'iscrizione, devono recarsi personalmente allo Sportello Permessi di Sosta (via G. del Papa, 41 - tel. 0571 757630 - aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 13.30; martedì e giovedì dalle 8 alle 18.30 in orario continuato, il sabato dalle 8.30 alle 12) per comunicare i propri dati e ricevere le credenziali di accesso.

Quando deve essere fatta la prenotazione
A partire dalle 0.00 di martedì 26 giugno, fino alle 23.59 di giovedì 28 giugno, sono aperte le prenotazioni online degli abbonamenti mensili validi per luglio e per il trimestre luglio, agosto e settembre (e comunque fino ad esaurimento delle quantità disponibili).

Numero abbonamenti disponibili
Mensili
Fascia da 10 euro
: 30 abbonamenti con prenotazione online e 10 senza prenotazione, acquistabili allo sportello;
Fascia da 25 euro: 5 abbonamenti con prenotazione online e 5 senza prenotazione, acquistabili allo sportello; 
Titolari di abbonamento ferroviario: 40 abbonamenti con prenotazione online e 5 senza prenotazione, acquistabili allo sportello.

Trimestrali
Fascia da 10 euro
: 210 abbonamenti con prenotazione online e 15 senza prenotazione, acquistabili allo sportello; 
Fascia da 25 euro: 30 abbonamenti con prenotazione online e 10 senza prenotazione, acquistabili allo sportello; 

Titolari di abbonamento ferroviario: 10 abbonamenti con prenotazione online.

Sono disponibili anche 15 abbonamenti, in totale, per possessori di veicolo ibrido (a 5 euro) e per possessori di veicolo elettrico (gratuiti), acquistabili direttamente allo sportello permessi sosta dell'Urp. I 15 abbonamenti sono rilasciati a lavoratori che hanno come sede di lavoro la ZTL/AP e ZCS, previa esibizione di libretto di circolazione che dimostri il tipo di alimentazione del veicolo (ibrido o elettrico).

Consegna abbonamenti
La consegna degli abbonamenti sia prenotati online che l’acquisto degli abbonamenti disponibili senza la prenotazione telematica, inizierà da venerdì 29 giugno, allo sportello Permessi di sosta dell'Urp (via G. del Papa 41).