Partecipazione

Piano Urbanistico Attuativo di cui alla Scheda Norma 12.3 del Regolamento Urbanistico ai sensi dell’art. 111 della LRT 65/2014
L’Amministrazione Comunale sta per intraprendere un percorso urbanistico finalizzato all’approvazione di un Piano Urbanistico Attuativo, di iniziativa privata, in località Terrafino.
L’area interessata dall’intervento è disposta lungo via I° Maggio e al margine del contesto urbano e produttivo di cui è il naturale completamento, più precisamente il terreno confina a Sud con Via 1° Maggio,ad Ovest con la rampa di accesso alla Superstrada FI-PI-LI, a Nord con la corsia in direzione Firenze della suddetta Superstrada FI-PI-LI ed infine ad Est con un terreno di altra proprietà.

Obiettivo generale dell'intervento è la riqualificazione dell'area dal punto di vista fisico e funzionale.
La proposta nasce dalla volontà di migliorare, dove possibile, il contesto di riferimento mediante la sistemazione della rete viaria esistente e l’inserimento di funzioni commerciali e direzionali all’interno del contesto produttivo. 
Verrà realizzata una area a verde pubblico localizzata a corredo del parcheggio pubblico previsto in progetto, disposto lungo il perimetro adiacente la cassa di espansione, ai margini della superstrada FIPILI. Al parcheggio pubblico si accederà da tre accessi disposti su via I° Maggio.
Nella prospettiva di sottoporre il piano urbanistico, all’attenzione del Consiglio Comunale e in un’ottica di informazione e partecipazione, si invita chiunque abbia interesse a formulare proposte di contenuto sul Piano Urbanistico, entro e non oltre il 23 luglio 2020, scrivendo una mail al servizio Urbanistica del comune di Empoli, nella persona della dott.ssa Romina Falaschi: r.falaschi@comune.empoli.fi.it.

Per facilitare la partecipazione e per una migliore comprensione dei contenuti del piano è possibile consultare il documento di sintesi di seguito riportato unitamente alla documentazione allegata al link:
https://www.empoli.gov.it/garante-della-comunicazione-per-il-governo-del-territorio/procedimenti-in-corso/piano-urbanistico-attuativo-scheda-norma-12.3

Il Garante dell’informazione e della Partecipazione
Dott.ssa Romina Falaschi