Referendum costituzionale ed elezione del Consiglio regionale e del Presidente della Giunta regionale della Toscana del 20-21 settembre 2020

.RISULTATI REFERENDUM COSTITUZIONALE ED ELEZIONI REGIONALI

 

REFERENDUM COSTITUZIONALE

Con decreto del Presidente della Repubblica del 17 luglio 2020 è stato nuovamente indetto il referendum costituzionale confermativo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari".

Potranno votare esclusivamente elettrici ed elettori italiani.

Il testo del quesito referendario è il seguente:

«Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari” approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – Serie generale - n. 240 del 12 ottobre 2019».

Per il facsimile della scheda ed informazioni dettagliate consultare il Portale del Ministero dell’Interno al seguente link.

ELEZIONE DEL CONSIGLIO REGIONALE E DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE DELLA TOSCANA

Con decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 104 del 1° agosto 2020 sono stati convocati, per i giorni di domenica 20 settembre 2020 e lunedì 21 settembre 2020, i comizi per la elezione del Consiglio regionale e del Presidente della Giunta regionale della Toscana; in caso di eventuale ballottaggio, le operazioni di voto si svolgeranno domenica 4 ottobre 2020 e lunedì 5 ottobre 2020.

Per il facsimile della scheda ed informazioni dettagliate consultare il Portale della Regione Toscana al seguente link.