Simona Di Rosa

Simona Di Rosa

Gruppo Consiliare
Fratelli d'Italia - Centrodestra per Empoli

Luogo e anno di nascita
Empoli, 1996

Biografia
Formazione culturale
Dopo aver aderito a progetti di alternanza scuola-lavoro e al progetto “TUO@uni” attualmente è studentessa universitaria in corso  iscritta al - Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Firenze.

È stata selezionata per merito all’Università di Firenze per la partecipazione ad un convegno dedicato al diritto del lavoro cui intervenivano noti giuslavoristi. Il  convegno “Autonomia e subordinazione del diritto del lavoro” si è tenuto a Bologna nel 2017.

Vincitrice del bando promosso da UniFi per attività a tempo parziale (150h svoltesi tra settembre e dicembre 2017) realizzata presso la Biblioteca delle scienze sociali, biblioteca di ateneo UniFI). Ha adempiuto ai seguenti incarichi: relazione con utenti, aiuto nella ricerca di manuali, informazioni relative all’attività di prestito, prestito interbibliotecario, ricerche on line); attività di controllo (controllo di entrata e uscita dei manuali, della loro eventuale perdita, controllo delle collocazioni degli stessi

Diplomata presso lSIS ‘Il Pontormo’ di Empoli (2010-2015) in tale istituto è stata tutor con i seguenti compiti: ausilio didattico in tutte le materie oggetto di studio, presentazione dell’istituto a studenti in entrata (open day,) rappresentante di una classe  iscritta al primo anno.

Formazione professionale
Al momento non ricopre una posizione lavorativa

Esperienze politiche
Attualmente è vice capogruppo e consigliera comunale del gruppo "Fratelli d'Italia-Centrodestra per Empoli.

 

Responsabile dell'aggiornamento
Segreteria Generale
Cinzia Niccolai 
e-mail: c.niccolai@comune.empoli.fi.it