‘Voglia di Legger-Si’, in biblioteca incontro sullo scopo e sui significati del sogno

Martedì 19 febbraio alle 21, Torre del Racconto, in biblioteca comunale. A condurre ci saranno Pierluigi Salvi e Franca Pittalis

.

EMPOLI – Una nuova iniziativa durante le aperture serali della biblioteca. Martedì 19 febbraio, alle 21, nella Torre del Racconto all’interno della Biblioteca "Renato Fucini" di Empoli, si terrà il secondo incontro del ciclo “Voglia di legger-si: workshop psicologici alla scoperta del proprio mondo interno” in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Logos di Empoli.

Lo scopo dell’incontro è riuscire a tradurre in linguaggio semplice e comprensibile la psicologia, tentando, attraverso l'esperienza diretta, di riportare i vari studi e teorie al loro punto di origine: la persona. L’ingresso è libero. 

A condurre ci saranno Pierluigi Salvi e Franca Pittalis, psicologi-psicoterapeuti e sono strutturati come workshop esperienziali di gruppo.

Il titolo dell'incontro è “Sogno o son desto. Il sogno come messaggio esistenziale e voce dei bisogni interiori”. Ad una introduzione teorica sullo scopo e sui significati del sogno seguirà un lavoro di gruppo alla ricerca dei vissuti emotivi e dei meccanismi che organizzano l'attività onirica e di come questa può essere originata da specifici bisogni interiori e usata funzionalmente per il benessere quotidiano. 

INFO E PRENOTAZIONI - 0571 757840, biblioteca@comune.empoli.fi.it .