Test di carico per il ponte sull’Orme: chiuso sulla statale nella notte di giovedì 12 luglio

.

EMPOLI – Il ponte sul torrente Orme sulla Strada Statale 67 – Tosco Romagnola sarà sottoposto a un test di carico nelle prime ore di giovedì 12 luglio, per questo è stato predisposto il divieto di circolazione per tutti i veicoli dalle ore 1 alle 4.

I rilevamenti strumentali hanno l’obiettivo di conoscere l’entità massima della portata della struttura del ponte sull’Orme a pochi passi dall’ingresso alla frazione di Pontorme.

Il test è stato richiesto e sarà a carico della ditta che dovrà occuparsi di alcuni importanti trasporti eccezionali che, se il passaggio sul ponte sarà possibile, avverrà nei prossimi mesi e che prevede lo spostamento di enormi manufatti del peso di svariate decine di tonnellate.

I test avverranno sia a strada regolarmente aperta, sia durante la chiusura notturna del traffico, come detto, da ordinanza della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, dalle ore 01:00 alle ore 04:00 del giorno 12 Luglio 2018.

Per gli eventuali percorsi alternativi si consiglia di transitare dal ponte fra Via XI Febbraio e Via Cherubini o da Via Berni, passando all’interno della frazione di Pontorme