Ritorna “Il Mercatale in Empoli”, al momento solo in Via Bisarnella tutti i sabati mattina

Il mese di maggio sarà caratterizzato da prelibatezze e prodotti di stagione di qualità del territorio toscano

.

EMPOLI – Ritorna “Il Mercatale in Empoli” tutti i sabati mattina dalle 8 alle 13, si terrà al momento solo in Via Bisarnella, location che, rispetto a Piazza della Vittoria, garantisce la possibilità di distanziamento fra i banchi presenti.
Nel mese di maggio le aziende agricole locali porteranno sui banchi del Mercatale prelibatezze, qualità e genuità, del territorio toscano.

Ecco le aziende che esporranno i loro prodotti: La Ginestra, azienda agricola biologica di San Casciano con pasta, pane e miele; I Formaggi di Maria a latte crudo da Volterra; la carne e gli affettati dell'azienda agricola di Roberto Romagnoli di Montespertoli; il pane di grani antichi del Forno Romolino da Lastra a Signa; le verdure dell'azienda agricola empolese Bio eat e la riscoperta di profumi e colori naturali per gli ortaggi.

Le verdure dell’azienda agricola di Luigina di Certaldo; Marco e i suoi affettati da Castelfiorentino; la Dolciaria Franzago con cioccolato di tutti i tipi per dare un tocco di golosità al Mercatale; la Cinta di Guido di Chianni con salumi di cinta senese; il Guerrieri di Castelfiorentino con le verdure ed il buon vino.