Biblioteca comunale, proseguono con successo le iniziative culturali online

Dalle pillole digitali per saperne di più su tamponi e vaccini, alle sferruzzatrici sempre più amate alle letture dal sottotetto

Biblioteca comunale, proseguono con successo le iniziative culturali online

EMPOLI – Una nuova settimana di iniziative culturali online proposte dalla biblioteca comunale di Empoli ‘Renato Fucini’ che continua a tenere compagnia al suo affezionato pubblico.

Il programma sarà seguibile dalla pagina facebook della Fucini.

 

Ecco il programma:

 

#PILLOLE DIGITALI

Lunedì 29, alle 17

La Pillola digitale di oggi vuole aiutarvi a fare chiarezza su una delle questioni più calde del momento: tamponi e vaccini. Dove, come e quando prenotarli? Senza entrare nello specifico, vi daremo degli utili suggerimenti sulle modalità di accesso al servizio.

 

#L'ORA DEL RACCONTO... DAL SOTTOTETTO!

Martedì 30, alle 17

IL RE DELLA CASA

La vita di un gatto non è tutta rose e fiori. Un giorno sei il re della casa e ad un tratto tutto cambia! Le sorprese non si trovano solo nell'uovo di Pasqua! Questa e altre storie divertenti vi aspettano dal sottotetto di Antonella!

Per bambini da 3 a 8 anni.

 

#SFERRUZZA, SFERRUZZA

Mercoledì 31, alle 17

Cosa avranno preparato oggi le signore della maglia per farci stupire? Guardate il nuovo video del gruppo "Sferruzza, Sferruzza" per prendere ispirazione!

Nella bancarella delle Sferruzzatrici, in biblioteca, troverete inoltre molti simpatici manufatti che potrete regalare ai vostri cari per la prossima Pasqua.

Se volete approfondire qualche argomento, potete commentare i video pubblicati o scrivere a biblioteca@comune.empoli.fi.it. Vi metteremo in contatto con le Sferruzzatrici!

 

#L'ORA CREATIVA

Giovedì 01 aprile, alle 17

CARTA, FORBICI E SORPRESE!

Non potevamo affrontare la Pasqua senza il tradizionale laboratorio creativo che Antonella vi propone ancora una volta online. Consultate la nostra pagina Facebook per sapere quali materiali occorrono.

 

#IL VENERDI' CI METTO LA FACCIA!

Ogni settimana, un bibliotecario (o amico della biblioteca) sceglierà per voi un libro, un film o un cd a cui è particolarmente affezionato: romanzi, saggi, fumetti, documentari, musica di vario genere per adulti, ragazzi e bambini. Per vedere tutti i consigli, visitate il nostro blog Lettore leggimi https://lettoreleggimi.blogspot.com/