Ponte sull’Orme, limitazioni sulla Statale Tosco Romagnola ai mezzi superiori alle 3.5 tonnellate

Nei prossimi giorni entrerà in vigore il divieto di transito per camion e altri mezzi pesanti. Percorsi alternativi: Fi-Pi-Li, Circonvallazione Sud, Via Cherubini

.

EMPOLI – Nei prossimi giorni il traffico pesante verrà vietato sul ponte sull’Orme, lungo la Statale, all’altezza di Pontorme. Si tratta del ponte che collega Viale Petrarca con Via Tosco Romagnola Sud. 
Sarà limitato il transito a tutti gli automezzi di massa complessiva pari o superiore a 35 quintali, i quali non potranno passare sopra l’infrastruttura.

Il provvedimento è preventivo per evitare sovraccarichi sul ponte, infatti, a seguito di verifiche statiche, è emerso che alcuni componenti strutturali necessitano di un intervento di manutenzione che saranno effettuati prima possibile.

A breve sarà sistemata la segnaletica stradale di preavviso nei punti più importanti della viabilità cittadina e saranno comunicate le modalità della chiusura.

Sarà comunque possibile transitare per i mezzi di massa al di sotto delle 3.5 Tonnellate e tutti i mezzi del Trasporto Pubblico Locale.
Per i veicoli pesanti sarà possibile utilizzare, come percorsi alternativi, gli svincoli della superstrada Fi-Pi-Li, la nuova Circonvallazione SUD e il ponte sull’Orme in zona via Cherubini.

Con le nuove infrastrutture recentemente aperte al traffico veicolare e i tre svincoli della FI-PI-LI, che servono la città, questo disagio è ridotto al minimo perché gli utenti potranno utilizzare vari percorsi.

L’obiettivo della amministrazione comunale è quello di diminuire più possibile il traffico pesante in transito nel centro cittadino.