‘Opening’ estate empolese: due concerti gratuiti con ‘Onda su Onda’ e ‘Le Cardamomò’

A breve sarà svelato il ricco programma di eventi del ‘Luglio empolese’ che porterà tanta musica, teatro e sorprese

‘Opening’ estate empolese: due concerti gratuiti con ‘Onda su Onda’ e ‘Le Cardamomò’

EMPOLI – ‘Opening’ dell’estate empolese, per la prima volta un’anticipazione di due concerti musicali. Sono eventi ad ingresso gratuito organizzati dal Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni, col patrocinio del Comune di Empoli, in programma nel suggestivo Chiostro degli Agostiniani martedì 19 e mercoledì 20 giugno, entrambi alle 21.30.

ONDA SU ONDA - Il primo, Onda su Onda, con i ritmi swing della tradizionale chanson française che andranno a fondersi con le melodie e i testi del cantautorato italiano: da De André a Gaber, da Iannacci a Tenco, da Caputo a Capossela e molti altri ancora. Gli interpreti: Marco Magnani voce e chitarraAndrea Marianelli bassoFilippo Sgrani percussioni.

CARDAMOMÒ - Secondo concerto, mercoledì 20 giugno, in concerto Le Cardamomòun eclettico quartetto di musicisti: voce lirica, violino, organetti, fiati e chitarra. Proporranno un repertorio ricercato e retrò di chansons francesi, pezzi onirici e un po’ folli, balli balcanici, canzoni di altri tempi. Nascono nel 2010 Le Cardomomò come progetto puramente musicale, per poi unire ben presto alla performance video-proiezioni, teatro delle ombre e racconti.

A breve sarà svelato il ricco programma di eventi  del ‘Luglio empolese’ che porterà in città tanta musica con nomi importanti di artisti e giovani talenti, anche di casa nostra, e con qualche sorpresa; non mancherà il linguaggio universale del teatro per adulti e ragazzi e tanto altro.