Nuovo decreto per il Coronavirus: tutti gli eventi rinviati e annullati a Empoli

Concerti, spettacoli e tutta la programmazione della biblioteca ‘Renato Fucini’

.

EMPOLI -  In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 relativo alle nuove misure per il contenimento della diffusione del Coronavirus Covid 19 sono stati annullati o rimandati a data da definire alcuni eventi già programmati per i prossimi giorni organizzati nel territorio comunale di Empoli dall’amministrazione e da altre associazioni. 

Secondo il decreto fino al 3 aprile 2020, salvo diverse e successive modifiche sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura compresi quelli cinematografici e teatrali svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. 

L’elenco degli eventi sospesi comprende iniziative culturali e concerti. 

- AVE EVA, domenica 8 marzo, in occasione della festa della donna al Museo del Vetro, annullata lo spettacolo lettura in programma partire dalle 18 a firma del Bubamara Teatro. 

 Stagione Concertista Ferruccio Busoni, Orchestra della Toscana Il concerto di venerdì 6 marzo del pianista Théo Ranganathan è spostato a data da destinarsi

- Mercatale in Empoli, tutte le edizioni previste nel mese di marzo. 

- Biblioteca Comunale ‘Renato Fucini’, sabato 7 marzo, corso di scacchi under 16, e Storie dipinte,  laboratorio di costruzione di storie a partire dalle opere d’arte.

A questo proposito è annullato tutto il calendario degli eventi di marzo della biblioteca comunale ‘Renato Fucini’. 

- Aspettando Leggenda, domenica 22 marzo, al Palazzo delle Esposizioni, evento con Federico Buffa e con Alessandro Nidi.

Stagione Concertista Ferruccio Busoni, Orchestra della Toscana, venerdì 20 marzo, Teatro Shalom, Orchestra della Toscana con Richard Galliano alla fisarmonica e direttore;

Concerti del Busoni e Empoli Jazz, lunedì 23 marzo, Enrico Rava Quintet feat Joe Lovano 5et, Teatro Shalom spostato a data da destinarsi;

- Concerto della stagione concertistica organizzata dal Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni, giovedì 26 marzo, alle 21, al teatro Shalom, con il pianista diciottenne Elia Cecino spostato a data da destinarsi.  

- La presentazione del volume Ferruccio Busoni di E.J. Dent in prima traduzione italiana di mercoledì 1° aprile spostata a data da destinarsi.

- ‘Si nota all’imbrunire (solitudine da paese spopolato)’, stagione di prosa organizzata da Fondazione Toscana Spettacolo con Giallo Mare e Comune di Empoli, in cartellone mercoledì 18 marzo, con Silvio Orlando, affiancato da Roberto Nobili;

- Half Marathon, domenica 8 marzo;

- Mercato Internazionale 3, 4, 5 aprile.