"My favorite sax", prorogate le iscrizioni: c'è tempo fino al 27 aprile

Spazio a sassofonisti di ogni nazionalità che abbiano un'età non superiore a trent'anni. Premio speciale a Stefano Iacopini

.

EMPOLI - Sono state prorogate al 27 aprile 2021 le iscrizioni al Concorso internazionale per giovani sassofonisti, "My favorite sax", organizzato dal Centro studi musicali Ferruccio Busoni e dal Centro Attività Musicali di Empoli, con la collaborazione dell'associazione Alpha Centauri e dell’associazione Empoli Jazz. La seconda edizione, si terrà l'8 e il 9 maggio 2021, con un premio speciale intitolato a Stefano Iacopini. 

LE ISCRIZIONI - L'iniziativa è aperta a sassofonisti di ogni nazionalità, che abbiano un'età non superiore a trent'anni. Il modulo di registrazione, oltre alle informazioni utili su costi e requisiti, è disponibile sul sito web del Centro studi musicali Ferruccio Busoni, www.centrobusoni.org . 

IL PROGRAMMA - Le prove del concorso, patrocinato dal Comune di Empoli e organizzato con il sostegno di Onerati Strumenti Musicali, Yamaha e Selmer, si terranno nelle sale Cam all’ex ospedale vecchio in Via Paladini a Empoli. Sabato 8 maggio si svolgerà il concorso per sassofono classico e quartetto, il giorno seguente quello per sassofono jazz, mentre domenica 9 maggio, alle 21, il teatro Shalom ospiterà il concerto dei vincitori. I partecipanti alla due giorni saranno giudicati da una commissione della quale fanno parte, oltre al direttore artistico del Centro Busoni, Lorenzo Ancillotti, Mario Marzi, docente di sax al Conservatorio “G. Verdi” di Milano, Javier Girotto, sassofonista jazz argentino di fama internazionale, Marco Vanni, docente al conservatorio “B. Marcello” di Venezia, Sandro Tani, insegnante al conservatorio di Reggio Calabria e un rappresentante dell'associazione Alpha Centauri..