Modifiche al traffico in zona Chiesa di Avane. Nuovi parcheggi in zona stazione

Inversione del senso di marcia in via di Avane e via della Chiesa della frazione. Tre nuovi stalli blu in Viale San Martino

Modifiche al traffico in zona Chiesa di Avane. Nuovi parcheggi in zona stazione

EMPOLI – Modifiche alla viabilità nella zona della Chiesa di Avane. È stato invertito il senso di marcia nelle vie di Avane e della Chiesa di Avane, aventi entrambi sbocco su via della Motta.
Il provvedimento è stato fortemente voluto dalla cittadinanza che lo ha richiesto con insistenza: il problema riguardava la poca visibilità  nell’immissione sulla strada principale da via della Chiesa di Avane, l’ingresso in Via della Motta risultava difficoltoso a livello di visuale per la presenza delle mura delle abitazioni e dello stesso edificio religioso.
Inoltre la strada è abbastanza stretta quindi risultavano problemi nella manovra dei veicoli.
Anche cambiando il senso di marcia quest’ultima difficoltà (sempre dovuta alla vicinanza della chiesa alla strada) non viene del tutto risolta: dovrà essere infatti installato uno specchio parabolico stradale anche per la nuova area di immissione, seppur molto più larga.

ZONA STAZIONE - Un altro provvedimento riguarda Viale San Martino, la strada che dal sottopasso ferroviario conduce verso la stazione e Piazza Don Minzoni.
Sono stati infatti convertiti due aree per la sosta dei pullman non regolamentati in tre stalli di sosta a disco orario occupabili per un massimo di 30 minuti. In pratica si aggiungono all’area della stazione tre parcheggi a pagamento, con le stesse modalità degli stalli blu presenti in piazza Don Minzoni.