“Mercatale”, sabato in via Bisarnella con tanti prodotti di ottima selezione

Due new entry: storica Macelleria “Da Marco” di Castelfiorentino e La Bottega della carne dell’azienda agricola Massaro di Montecatini Terme

.

EMPOLI – Il “Mercatale in Empoli” torna sabato 6 aprile 2019, dalle 9 alle 13, nella nuova location di via Bisarnella in quanto sono già partiti i lavori per l’allestimento delle strutture che ospiteranno la kermesse “Ludicomix”, in programma nel weekend di sabato 13 edomenica 14 aprile prossimi. 

CHE COSA TROVEREMO - In questa edizione segnaliamo di nuovo la presenza di Fattoria Angea di Cerreto Guidi con il pane fresco cotto a legna e due new entry che proporranno prodotti davvero selezionati e unici: la storica Macelleria “Da Marco”di Castelfiorentino con una ottima selezione di salumi e  “La Bottega della carne”, punto vendita dell’azienda agricola Massaro di Montecatini Terme, che da ormai molti anni è conosciuta per l'allevamento di suini in Valdinievole.

L'apertura di questa bottega nasce con lo scopo di voler offrire ai propri clienti un prodotto, genuino ed esclusivamente toscano, che permetta di ritrovare il sapore delle carni "di una volta". Quest’ultima porterà sui banchi del Mercatale polli e tacchini allevati a terra, preparati di carne pronti per la cottura oltre ad un vasto assortimento di salumi.

Non mancheranno, poi, ortaggi di stagione, miele, formaggi, funghi Shitake, uova biologiche, carne di manzo e suina, vino e olio, latte fresco pastorizzato, pasta di grani antichi. 

SPAZIO PIANTE E FIORI - Uscendo dai gazebi verdi, ci troveremo in uno spazio dedicato alle piante e ai fiori. Simone Pischedda di Monsummano Terme proporrà un vasto assortimento di piante aromatiche di ogni genere, mentre Sandro Sassetti di Empoli porterà le prime rose fiorite proprio per salutare la bella stagione. 

PROSSIMO APPUNTAMENTO SABATO  - Sabato 13 aprile sempre nel parcheggio di via Bisarnella – rotonda Tosca Romagnola.