‘Mercatale’ con i kiwi biologici da Signa, vino di qualità da Vinci e tanti altri prodotti

Sabato 10 novembre, dalle 9 alle 13, piazza della Vittoria, Empoli. Ci saranno anche il Parmigiano Reggiano, una varietà di pani e dolci, la cecina, il castagnaccio, il pane alla zucca gialla, salumi, pollo, gli Shitake

.

EMPOLI – Domani è sabato (10 novembre) ed in piazza della Vittoria, dalle 9 alle 13, ci saranno i gazebi verdi del “Mercatale in Empoli”, che come sempre proporrà prodotti di qualità e per tutti i palati, anche per quelli più esigenti.

In questa edizione torna dopo un luogo periodo di assenza, legato alla stagionalità del prodotto,  l’azienda agricola biologica Pratelli Maria di Signa con la propria produzione di kiwi.

Si tratta di una piccola azienda, un ettaro di terreno, dislocata nella zona del parco dei Renai a Signa.

La produzione di kiwi è iniziata nel 1980. Nel 2010 è stata rilasciata la certificazione biologica.

A grande richiesta, la Fattoria di Carnola non mancherà con il ‘suo’ Parmigiano Reggiano. Poi l’Antico Forno di Romolino esporrà oltre alla consueta varietà di pani e dolci, anche la cecina, il castagnaccio e il pane alla zucca gialla.

New entry del mese l’azienda agricola Piccaratico di Vinci con il vino ‘Igt, Doc, Docg’, il Vinsanto, la Grappa e olio extravergine di oliva. Non mancheranno, come sempre, i salumi, miele biologico, formaggi, funghi Shitake, carne di manzo e suina, conigli, polli vino,pere, mele e trasformati.

Nell’area esterna troveremo un vasto assortimento di arbusti, fiori e piante aromatiche.

Ricordiamo che il “Mercatale” fino alla fine dell’anno si svolgerà

ogni sabato del mese, con esclusione di sabato 8 dicembre, per la festività.