Emergenza Covid-19: al via i rimborsi per lo spettacolo annullato

Sarà possibile farne richiesta fino al 16 aprile, ma si può anche rinunciare per sostenere il settore

.

La stagione di prosa del Teatro Excelsior di Empoli si è interrotta bruscamente a causa dell’emergenza Covid-19 e dei conseguenti DPCM promulgati all’inizio del mese di marzo e dalle disposizioni indicate dal Dl “Cura Italia” del 17 marzo 2020.

Tutte le attività della stagione 2019/2020 sono state interrotte, una decisione dolorosa ma necessaria per tutelare la salute degli spettatori, degli artisti e dell'intera comunità.  

Nei giorno scorsi la Fondazione Toscana spettacolo onlus, che è partner del Comune di Empoli nella realizzazione della stagione, ha comunicato il definitivo annullamento dell’ultimo spettacolo “Si nota all’imbrunire” con Silvio Orlando, che era in programma il 18 marzo. 

Consapevoli della fragilità del settore l’amministrazione comunale, Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Giallo Mare Minimal Teatro, a nome del mondo della cultura e a nome di tutti gli operatori che la animano, ringraziano anticipatamente gli spettatori che sceglieranno di sostenerlo, rinunciando alla quota di rimborso per ciò che concerne lo spettacolo annullato. 

Per chi intendesse procedere al rimborso di 16 € per i detentori di abbonamento ordinario e di 14 € per i detentori di abbonamento acquisito usufruendo delle opportunità di riduzione, è necessario realizzare la seguente procedura:

- scansionare o fotografare il tagliando di  abbonamento in fronte e retro, in modo che il documento sia chiaramente leggibile in ogni sua parte; 

- inviare le scansioni o le foto  insieme alla richiesta di rimborso al seguente indirizzo email info@giallomare.it entro il 16 aprile, data ultima prevista da circolare SIAE collegata al decreto Cura Italia.  

Stessa prassi per chi ha i biglietti per assistere all’ultima rappresentazioni annullata. Il rimborso dei tagliandi sarà calcolato al netto di eventuali sovraprezzi di prevendita o servizi d'intermediazione nell'acquisto dei titoli d'ingresso.

Eseguita la richiesta di rimborso entro trenta giorni si riceverà un voucher dell'importo  dovuto per ogni specifica richiesta, spendibile per accedere ad  attività realizzate dal Teatro Excelsior in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo entro un anno dalla data di emissione.  

Per ogni informazione vi preghiamo di scrivere a info@giallomare.it