Brenda Barnini:«Empoli cresce, migliora e si avvicina sempre più alle grandi città moderne»

Il sindaco: «Rispetto per l’ambiente e centralità dei diritti dei bambini sono i due pilastri delle scelte di questa amministrazione comunale»

.

EMPOLI – Il sindaco del Comune di Empoli Brenda Barnini commenta gli ultimi provvedimenti della propria amministrazione comunale relativi all’installazione di nuove attrezzature ludiche per bambini nei parchi pubblici e all’offerta di servizi innovativi ai cittadini, come la possibilità di ricaricare veicoli a propulsione elettrica, attiva nelle prime settimane del 2019.  
 

«Ogni giorno è un giorno buono per cambiare la nostra città e migliorarla partendo dalle esigenze dei cittadini e da una visione che guarda al futuro. Rispetto per l'ambiente e centralità dei diritti dei bambini sono i due pilastri delle nostre scelte – spiega Brenda Barnini –. Ecco perché l'ampliamento della zona gioco del parco di Serravalle con un'area destinata davvero a tutti è per noi un passo in avanti importante nell'idea di città che stiamo costruendo. E lo stesso vale per l'arrivo delle colonnine di ricarica per i veicoli elettrici, un passo in avanti importante sia promuovere una mobilità a emissioni zero sia per realizzare una città intelligente. Insieme al nuovo sistema di gestione dei parcheggi, all'illuminazione a led che arriverà nel 2019 e alla wifi libera per la quale abbiamo ricevuto un finanziamento europeo sono tutti pezzi di un puzzle che porta sempre di più Empoli a livello delle grandi città più moderne».