In biblioteca ‘Fiato alle trombe’ col Cam Empoli. Pomeriggio anche con ‘Giallo in Rosa’ e la Bancarella

Sabato 11 gennaio, dalle 17, tante iniziative per bambini e adulti


.

EMPOLI –  Dopo la breve pausa festiva, le iniziative della Biblioteca comunale “Renato Fucini” di Empoli ricominciano con la consueta vivacità, per grandi e piccini.

Sabato 11 gennaio, le occasioni non mancheranno per chi vuole trascorrere un pomeriggio di divertimento e nuove esperienze.

Alle 17, per gli amanti della musica, il CAM Centro Attività Musicale di Empoli, insieme al Maestro Giuseppe Alberti e alla Junior Band della scuola di musica, darà Fiato alle trombe! Nella Cucina del Convento degli Agostiniani (via dei Neri, piano terra) i bambini di tutte le età potranno conoscere e sperimentare i principali strumenti a fiato per avvicinarsi al mondo della musica!

In Sezione Ragazzi, invece, potrete conoscere le avventure di Dentino e Lupacchiotto, disegnati e raccontati da Christian Ceccherini. Dentino e Lupacchiotto sono diversi come il giorno e la notte, ma sono amici  inseparabili! Una bella storia di amicizia in cui i bambini riconosceranno le loro avventure quotidiane. Per bambini dai 4 agli 8 anni.
E’ richiesta la prenotazione.

Sempre alle 17, ma in sezione adulti, gli appassionati del giallo potranno riunirsi nel nuovo Gruppo di Lettura “Giallo in rosa”, dove si leggeranno e si discuterà dei più avvincenti romanzi e racconti gialli, noir e di mistero con una connotazione “femminile”.

Sempre per gli adulti, infine, torna l’appuntamento con la Bancarella della Fucini dalle 17.00 alle 20.00, nei locali della Ex macelleria di via dei Neri, 17 accanto all’ingresso della biblioteca comunale vi aspettano tanti libri da prendere e scambiare. E’ il mercatino dei libri usati dove chiunque può scambiare e portare volumi che non utilizza più, realizzato in collaborazione con l’Associazione Lilliput Empoli. Il regolamento è semplice: hai libri in casa che hai già letto e che pensi di non leggere più? Hai bisogno di fare spazio per i nuovi libri che hai comprato, ma non vuoi buttare via i libri più vecchi? Portali alla tua biblioteca! Se si vuole scambiare dei libri: è possibile portarne quanti uno vuole, in buone condizioni, ma prendere al massimo cinque. Infine alla ‘Bancarella’ troverete anche molti libri interessanti a prezzi scontati.

INFO E PRENOTAZIONI
Biblioteca:
Tel. 0571 757840 - E-mail: biblioteca@comune.empoli.fi.it
Sezione Ragazzi:
Tel. 0571 757873 - E-mail: sezione.ragazzi@comune.empoli.fi.it