A Baracche e burattini ecco La Bella e la Bestia

Domani, primo dei tre appuntamenti nel Chiostro degli Agostiniani a Empoli. È necessaria la prenotazione, l’ingresso è gratuito

.

Ci siamo. Domani debutta l’edizione 2020 di Baracche e burattini la rassegna teatrale estiva a cura di Giallo Mare Minimal Teatro e promossa dalla Comune di Empoli.

 

Alle 21.00 il suggestivo Chiostro degli Agostiniani di Empoli accoglierà grandi e piccini che saranno rapiti dal racconto de La Bella e la Bestia della compagnia Il baule volante con Liliana Letterese e Andrea Lugli.

Un mercante, padre di tre figlie, si smarrisce nel bosco, di ritorno da uno sfortunato viaggio d’affari. Trova rifugio nel palazzo della Bestia, un essere orribile, metà uomo e metà belva. Qui cerca di rubare una rosa e per questo la Bestia lo minaccia di morte. L’unica sua possibilità di salvezza è che sia una delle sue figlie a morire al suo posto. La più bella delle tre figlie accetta il sacrificio e si reca al palazzo. Ma andrà incontro ad un altro destino. Attraverso l’avvincente intreccio di questa fiaba classica si i intende parlare di un tema quanto mai attuale, in particolare del “diverso” che sta dentro di noi. Nasce così una storia ricca di fascino e di emozione, di cui si cerca di mostrare i significati nascosti attraverso la parola ed il movimento.

Lo spettacolo è consigliato a bambini dai 5 anni.

Gli altri appuntamenti: giovedì 23 luglio Rossella Parrucci e Diletta Landi della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro racconteranno la storia de La zuppa dell’orco, una lettura animata per bambini dai 3 anni e giovedì 30 luglio Trame su Misura – I tre porcellini e Giovannetta trovarobe con Renzo Boldrini e Daria Palotti, per bambini dai 3 anni.

Gli spettacoli avranno inizio alle 21.00. E’ necessaria la prenotazione, che si può effettuare telefonando a Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 o scrivendo a info@giallomare.it

L’ingresso è da via de Neri, mentre l’uscita è da via Leonardo da Vinci.

All’arrivo sarà misurata la temperatura e distribuzione gel disinfettante.

L’assegnazione dei posti seguirà le disposizioni previste dalle linee guida regionali.

L’ingresso agli spettacoli di Baracche e burattini è gratuito.

Per informazioni sugli spettacoli si può telefonare a Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629, e seguire gli aggiornamenti sulla pagina Facebook Giallo Mare Minimal Teatro. 

(Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro)