Asfaltature nella zona di Via Piovola Risanamenti anche fino a Villanuova

Chiusura della nuova Bretella per un’ultima lavorazione prevista nel progetto: la strada sarà non percorribile da martedì mattina 26 a mercoledì sera 27 marzo

.

EMPOLI - Proseguono gli interventi di asfaltatura sulle strade di Empoli. Dopo essere intervenuti recentemente nella zona di Carraia, su Via Vico, Via Pirandello, Via Bartaloni, in questi giorni e nelle prossime settimane ci si concentra anche su Via Piovola e la frazione di Villanuova, dove sta anche per essere ultimato un nuovo parcheggio. 
Dalla mattina di domani, martedì 26 marzo, al tardo pomeriggio di mercoledì 27 marzo, sono previsti lavori di asfaltatura sulla nuova Bretella che collega lo svincolo della FiPiLi Empoli Est a Via Piovola, nell’area del Polo Tecnologico. La strada non sarà percorribile. Si tratta della realizzazione dello strato di usura della pavimentazione stradale, rientrante nell’appalto di costruzione della nuova strada. L’intervento era stato e posticipati al periodo primaverile per avere temperature di lavorazione più adeguate. La strada dunque sarà chiusa dalla mattina domani al tardo pomeriggio di mercoledì

Inoltre nelle notti di giovedì 28 marzo e venerdì 29, dalle 22 alle 6 di mattina, sarà chiuso lo svincolo Empoli Est (ingresso direzione Firenze/uscita per chi proviene da Pisa) per i lavori di asfaltatura della rotatoria.

Gli interventi proseguiranno poi nei prossimi giorni con il risanamento stradale di Via Piovola, dalla nuova rotatoria, di fronte al Polo Tecnologico, verso Villanuova. In un primo momento si prevede una nuova asfaltatura su il primo tratto, nei primi giorni di aprile. A questo ne seguiranno altri fino ad arrivare all’ingresso della frazione, previsti entro la fine del prossimo mese.

Nel frattempo è quasi terminato il parcheggio in centro a Villanuova.

Mancano l’asfaltatura e la segnaletica orizzontale, che saranno realizzate entro metà aprile. È prevista anche la sostituzione dei pali dell’illuminazione pubblica, già a Led.

Il parcheggio si trova lungo Via Piovola, nel tratto compreso tra Via Maremmana e Via Montale: un tratto lungo circa 130 metri, che porterà all’individuazione di 35 posti auto, 14 posti in più rispetto alla situazione attuale. Il costo complessivo del progetto sfiora i 100.000 euro, 99.500 per la precisione, interamente finanziati dal Comune di Empoli.