Ancora appuntamenti all'aria aperta in compagnia dei bibliotecari della ‘Fucini’

La prossima settimana si parte con il baby trekking, omaggio a Dante al Chiostro degli Agostiniani, letture a Ponte a Elsa e davvero molto altro

.

EMPOLI – Ecco un’altra settimana di nuovi appuntamenti con la biblioteca comunale ‘Renato Fucini’ di Empoli all’aria aperta.

Oramai la gioia di tornare ad incontrare i suoi piccoli e grandi utenti, all'ombra dei confortevoli parchi cittadini, è esplosa.

Tra una corsa in altalena e un giro sullo scivolo, l’invito delle bibliotecarie e dei bibliotecari è di fermarvi ad ascoltare le divertenti storie o a partecipare ai laboratori artistico-naturali proposti dagli esperti.

Si comincia con un baby trekking al parco di Serravalle, si prosegue con l’Omaggio a Dante a cura dell'Istituto Superiore Statale "Ferraris-Brunelleschi" al Chiostro degli Agostiniani e si continua con le letture animate ai giardini di Ponte a Elsa, libri e giochi, sferruzzatrici e passeggiate letterarie sempre al parco di Serravalle.

Un modo diverso di trascorrere il pomeriggio ai giardini, che farà amare l'estate ancora di più a tutti quanti. 

PROGRAMMA 

LUNEDI 28 GIUGNO
Parco di Serravalle
STORIE A SPASSO
Baby trekking per allenare muscoli, fantasia e narrazione. Sperimentiamo insieme un nuovo modo di ascoltare le storie, con il sottofondo dei suoni del parco: ogni tappa sarà fonte di ispirazione e cornice di nuove emozioni! (ore 17.30) 

LUNEDI 28 GIUGNO
Chiostro degli Agostiniani
OMAGGIO A DANTE. A cura dell'Istituto Superiore Statale "Ferraris-Brunelleschi"
Una rappresentazione teatrale realizzata dagli studenti del laboratorio Scrilab dell'Istituto. Prenotazione richiesta. 

MERCOLEDI 30 GIUGNO
Giardini di Ponte a Elsa
L'Ora del Racconto... al parco. Letture animate e punto prestito nei parchi della città (ore 17.30-19.30) 

GIOVEDI 01 LUGLIO
Parco di Serravalle
LIBRI, GIOCHI E SCACCIAPENSIERI.
Attività libere per chi teme la noia! Sotto la Tenda Rossa potrete sperimentare tante brevi attività divertenti adatte a chi vuole fare una pausa tra una scivolata e l'altra (ore 17.00). Per bambini dai 3 ai 10 anni. 

GIOVEDI 01 LUGLIO
Parco di Serravalle
SFERRUZZA, SFERRUZZA.
Le signore della maglia e dell'uncinetto si trasferiscono al parco e mettono a disposizione la loro arte per tutti quelli che vogliono imparare, grandi e piccini (ore 17.00). Per adulti e bambini. 

GIOVEDI 01 LUGLIO
Parco di Serravalle
PASSEGGIATE LETTERARIE (per adulti)
Lasciatevi ancora ispirare dai suoni e dai colori della natura. Mettetevi comodi, in posizione di ascolto. Lasciate che la brezza del parco entri nelle vostre orecchie con le parole dei più grandi autori della letteratura.