Accesso in ZTL e Area Pedonale, entro il 31 dicembre occorre rinnovare i permessi

Da lunedì 10 dicembre si rinnovano i permessi AP, ZTL, per residenti e possessori dei tagliandi. Per la ZCS c’è tempo fino al 31 gennaio 2019. Per gli abbonamenti la prenotazione scatta dall’11 dicembre.

.

EMPOLI – È tempo di scadenze per gli autorizzati in possesso dei tagliandi per entrare con la propria auto nell’Area Pedonale o nella Zona Traffico Limitato del centro di Empoli.

Si tratta di cittadini residenti, ma anche di persone autorizzate a entrare e che devono tenere il tagliando esposto al vetro della propria vettura.

Con l’avvicinarsi del termine dell’anno è necessario rinnovare le autorizzazioni dei tagliandi AP (Area Pedonale) e ZTL (Zona a Traffico Limitato) per il 2019.

Coloro che sono in possesso delle autorizzazioni devono chiedere il rinnovo dell’accesso validità 2019 a partire da lunedì 10 dicembre 2018 ed entro il 31 dicembre, recandosi all’Urp-Sportello permessi del Comune di Empoli, saranno evitate così sgradevoli sanzioni.

È necessario portare allo Sportello il tagliando e un documento d'identità.

La carta di circolazione deve essere portata solo in caso di nuova auto. 

Sarà anche possibile rinnovare i permessi ZCS Centro e Zona Ospedaliera, ma con un margine di tempo in più: c’è tempo infatti fino al 31 gennaio 2019.

Dal 1° gennaio 2019 le telecamere che sorvegliano l’accesso all’Area Pedonale e alla circostante Zona a Traffico Limitato, verificheranno che i veicoli in transito siano in regola col rinnovo del permesso di accesso.

ABBONAMENTI E PRENOTAZIONE ON LINE – Da martedì 11 dicembre 2018prende il via la prenotazione online degli abbonamenti di sosta in Zcs validi per il mesedi gennaio e degli abbonamenti trimestrali validi da gennaio a marzo 2019.

Ecco il link da dove è possibile effettuare la prenotazione telematica

La consegna partirà da venerdì 14 dicembre 2018 recandosi allo sportello permessi sosta dell'Urp, via Giuseppe del Papa 41.

Dalla stessa data, sono disponibili gli abbonamenti senza la prenotazione telematica. 

ORARI - Lo Sportello permessi di sosta è all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, in via Giuseppe Del Papa, 41 è aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 13.30, martedì e giovedì orario continuato dalle 8 alle 18.30; il sabato dalle 8.30 alle 12.

Contattabile telefonicamente al numero 0571.757630.

Per tutte le informazioni è possibile consultare l’apposita pagina dedicata sul sito web del Comune di Empoli.