RICCARDO NENCINI INCONTRA GLI STUDENTI DI EMPOLI

COMUNICATO STAMPA

Empoli, 11 febbraio 2002

INVESTIRE IN DEMOCRAZIA. Incontro all'ex Convento degli Agostiniani domani (inizio ore 9)

Domani, martedì 12 febbraio, il presidente del Consiglio regionale toscano, Riccardo Nencini, sarà ad Empoli presso la sala del cenacolo dell'ex Convento degli Agostiniani, per un incontro con gli studenti delle scuole superiori (inizio ore 9). L'iniziativa fa parte del progetto "Investire in democrazia" - avviato dal Comune di Empoli a partire dal 1997 con l'intento di offrire agli studenti delle scuole superiori opportunità formative volte a recuperare e valorizzare la memoria come laboratorio di riflessione sui valori della democrazia e della libertà e promuovere la cultura della pace, della legalità e della solidarietà - ed è inserito in una serie di incontri che intendono promuovere la cittadinanza attiva tra gli studenti e sono riuniti sotto il titolo "Dal Comune all'Europa".

La serie di appuntamenti è cominciata a gennaio, viene portata avanti con l'ausilio di funzionari, consiglieri e membri del Parlamento dei giovani della Regione Toscana, e si concluderà il 26 febbraio, quando sarà il presidente della Giunta regionale toscana, Claudio Martini, ad incontrare gli studenti empolesi al cinema "La Perla".

Democrazia rappresentativa, libertà individuale e senso della vita comunitaria saranno le tematiche oggetto della lezione che Riccardo Nencini terrà questa mattina. Saranno affrontate tematiche quali il ruolo e le funzioni delle Regioni nell'ambito del sistema delle Autonomie locali.