'RI - CONOSCERSI OLTRE GLI STEREOTIPI. MIGRAZIONE E VITA SOCIALE'

COMUNICATO STAMPA

Empoli, 29 gennaio 2002

I 15 Comuni dell'Accordo di Programma presentano un ciclo d'incontri

I 15 Comuni dell'accordo di programma organizzano un ciclo di incontri aperti alla cittadinanza con la finalità di informare, stimolare la riflessione e il dibattito su un ampio spettro di questioni legate al tema dell'immigrazione.
"Ri - conoscersi oltre gli stereotipi. Migrazione e vita sociale", questo il titolo scelto per la serie di appuntamenti. L'assunto è che la conoscenza sia la base su cui costruire una società solidale.
Gli incontri guarderanno al tema dell'immigrazione da più punti di vista, tra cui quello del genere, della religione, della trasformazione sociale, ecc.
Il primo incontro: "Società e religione nell'Islam" si terrà a Fucecchio venerdì 1° febbraio 2002 alle ore 21,15 presso i locali della ex Limonaia del Parco Corsini.
Si tratta di una proposta che conta molto sull'ampia partecipazione della cittadinanza dei quindici Comuni dell'Accordo: Capraia e Limite, Castelfiorentino, Castelfranco di Sotto, Certaldo, Cerreto Guidi, Empoli, Fucecchio, Gambassi Terme, Montaione, Montelupo Fiorentino, Montopoli Valdarno, San Miniato, Santa Croce sull'Arno, Vinci.
I 15 Comuni hanno preso una posizione molto forte contro il Disegno di legge del Governo Berlusconi in materia di immigrazione (DDL 795) e hanno aderito alla manifestazione nazionale che si è svolta il 19 gennaio scorso a Roma.