PRG: il calendario delle assemblee pubbliche nelle frazioni

COMUNICATO STAMPA

Empoli, 6 settembre 2003

Si comincia martedì 9 settembre a Corniola (ore 21)
PRG: il calendario delle assemblee pubbliche nelle frazioni

Martedì 9 settembre, con l'assemblea nella frazione di Corniola (nella Casa del Popolo, alle 21), prenderà il via una serie di incontri pubblici che l'assessore all'urbanistica, Rossella Pettinati terrà nelle frazioni del Comune di Empoli per illustrare il nuovo Regolamento Urbanistico, attualmente in fase di approvazione.

È stato stilato un calendario di appuntamenti che, dopo l'incontro di Corniola, vedrà coinvolte le frazioni di Pozzale-Casenuove il 10 settembre (casa del Popolo di Pozzale); Marcignana (Casa del Popolo) l'11 settembre; Pagnana (Casa del Popolo) il 16 settembre; Pontorme-Cortenuova (Casa del Popolo di Pontorme) il 17 settembre; Ponsano (casa del Popolo) il 19 settembre. L'orario d'inizio è per tutti fissato alle 21.

Gli incontri proseguiranno anche nelle altre frazioni secondo un calendario che sarà prossimamente definito. A conclusione del ciclo di incontri, tutte le frazioni saranno state direttamente toccate.

Gli atti relativi al Regolamento Urbanistico resteranno depositati presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Empoli da giovedì 7 agosto 2003 a mercoledì 5 settembre 2003 per la durata di 30 giorni. Durante questo periodo chiunque avrà la facoltà di prenderne visione nel consueto orario di apertura al pubblico dell'Ufficio, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 19,30; il sabato al mattino dalle 8 alle 13,30.

Dal giorno successivo alla scadenza del deposito degli atti, cioè, da sabato 6 settembre 2003 a lunedì 6 ottobre, sarà possibile presentare le osservazioni presso l'apposito Sportello Informativo per il Regolamento Urbanistico - Ufficio Relazioni con il Pubblico - via G. del Papa, 41 - negli orari sopra menzionati. Le osservazioni potranno essere inviate allo Sportello anche a mezzo posta. La validità sarà espressa dalla data di arrivo.

Le osservazioni, indirizzate al Sindaco e al Garante dell'Informazione del Regolamento Urbanistico dovranno essere in carta libera e in duplice copia. Le stesse dovranno essere complete di tutte le indicazioni utili a individuare l'area o quant'altro osservato. A tale scopo è stato predisposto dal competente Ufficio un fac-simile che potrà essere consultato presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico o sul sito Internet del Comune www.comune.empoli.fi.it nella sezione In primo piano - PRG.