Re.So. mercatino della Solidarietà

.

Orario: dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 19

EMPOLI – Si scrive Re.So., si legge ‘Mercatino della solidarietà’. Un appuntamento a cui la città, tutta, è affezionata e sempre partecipe.Sabato 30 novembre e Domenica 1 dicembre 2019, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, al Palazzo delle Esposizioni di Empoli in Piazza Guido Guerra, saranno tante le occasioni di oggetti utili con l’avvicinarsi del Natale. Tanti giocattoli per bambini, biancheria per la casa, abbigliamento invernale e piccoli elettrodomestici.  

La chiamata a partecipare è corale: tutti sono invitati per essere numerosi e magari trovare anche cose belle e utili da portare a casa, oggetti di ogni tipo con modestissime offerte, prezzi solidali, sostenendo il grande lavoro di Re.So. Recupero Solidale e dei suoi volontari. Comprando e facendo una piccola offerta si compie un’azione contro lo spreco, trasformando in risorsa ciò che non lo era più, valorizzandone, invece, il suo riuso, scongiurando la fine di quei prodotti in una discarica.

PERCHE’ RE.SO. E’ IMPORTANTE -  Fare aumentare di valore ogni forma di solidarietà sociale, divulgare la cultura del recupero e della lotta allo spreco, sostenere il rispetto dell'ambiente: questo è lo spirito guida della associazione Recupero Solidale che nello specifico, si dedica al recupero di merci e prodotti non vendibili, a causa ad esempio di imballaggi non integri, alimentari e non.

Palazzo delle Esposizioni

Piazza Guido Guerra - Empoli
Argomenti: