Omaggio a Renato Fucini

.

ore 17

Piccolo omaggio che il Centro Busoni vuole offrire alla città in occasione dei cento anni dalla morte di Renato Fucini: una lectio magistralis dedicata al mondo musicale che gravitò intorno al celebre scrittore, tra estetica, repertori, personaggi e rapporti.
A tenere l’importante conferenza sarà il professor Davide Puccini, filologo e critico letterario, curatore dell’edizione completa degli scritti fuciniani per Le Lettere.
A impreziosire ulteriormente l’incontro, saranno le esecuzioni di alcune interessanti e rare melodie, alcune delle quali inedite, interpretate da Alice Ulivi (pianoforte) e Bianca Barsanti (soprano).

"Oltre la musica" è un evento organizzato e promosso dal Centro Busoni. Fa parte di una serie di incontri, a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, dal carattere divulgativo, in cui la musica sarà il principale tema del dibattito, ma dove i suoni si troveranno spesso costretti a lasciare il posto alle parole.

Gli incontri avranno luogo al Cenacolo degli Agostiniani (via de’ Neri, Empoli) e saranno a ingresso gratuito, previa prenotazione obbligatoria da effettuare telefonando al Centro Busoni allo 0571711122, oppure scrivendo un’e-mail a csmfb@centrobusoni.org.
Si ricorda che per accedere alla sala sarà necessario disporre del green-pass.

Cenacolo degli Agostiniani

via dei Neri, 15 - 50053 Empoli
Argomenti: