'Notte Bianca' 2019

.

Orario: dalle 18 alle 2

La notte del Commercio di Empoli. Spettacoli, sport, musica, moda, mercatino artigianale e negozi aperti.

PROGRAMMA
Piazza della Vittoria, ospiterà  Nicola Virdis da Italia’s got talent!, mercatino artigianale, Miss Terme Cola Garda e dj set; in piazza Farinata degli Uberti, tributo ufficiale a Ligabue con i BANDALIGA; piazza Matteotti con il 7 ° Raduno Tuning;piazza del Popolo, sfilata di abiti da spossa di ieri e di oggi grazie all’associazione culturale Il Torrino di Monterappoli; via Roma, sfilata delle moto Guzzi d’epoca; via Salvagnoli sarà tutta dedicata ai bambini con tanti spettacoli; via Leonardo Da Vinci, spettacolo Dirty dancing Academy. Gli eventi sono organizzati dall’associazione Centro Storico Empoli.

ORDINANZA VETRO-LATTINE
Per motivi di tutela della sicurezza pubblica, è stata emessa un’ordinanza che vieta, dalle 16 di sabato 6 alle 3 di domenica 7 luglio, a qualunque attività autorizzata alla somministrazione di alimenti e bevande, a qualunque attività di commercio dei prodotti alimentari e, in genere, a tutte le attività abilitate alla vendita di bevande in vetro, comprese nel perimetro dell'area interessata dalla manifestazione, di vendere per asporto bevande in bicchieri, bottiglie e, comunque contenitori di vetro, e lattine.
La somministrazione e il consumo di bevande in bicchieri o bottiglie di vetro e lattine è consentita solo all’interno del locale; le attività autorizzate possono vendere, per asporto, le bevande in contenitori di plastica o carta. L’ordinanza vieta anche a chiunque di consumare, in luoghi pubblici, di uso pubblico e comunque aperti al pubblico, bevande contenute in bicchieri, bottiglie di vetro o lattine e di abbandonare questi contenitori.