“L’Ambasciatore delle Foreste” e “Follie di Fine Estate” per "Torre Letteraria, Libri e Autori a Cielo Aperto"

.

Orario: dalle 19.30

Secondo appuntamento per la rassegna 'Torre Letteraria, Libri e Autori a Cielo Aperto'.

Alle 19.30 Paolo Ciampi con “L’Ambasciatore delle Foreste”. “Arkadia Editore” presenta il libro con queste parole: “Un viaggio nella vita di George Perkins Marsch, diplomatico e ambasciatore delle foreste nel mondo, dal New England all'Appennino. Appassionante come un romanzo, un libro che regala un nuovo sguardo sugli alberi, sulle montagne, e ci allerta sui cambiamenti climatici e sulla precarietà del pianeta”.

Alle 21 sarà il momento di Samuele Cau con “Follie di Fine Estate”. Nel suo romanzo d’esordio, l’autore mescola le tradizioni culturali e i ricordi popolari che ha incontrato nei suoi viaggi, mettendo in contatto tra loro popolazioni lontane e diversissime. Pubblicato da “Bonfirraro Editore” è un romanzo ricco di nostalgia, una storia che celebra la liberazione da un difficile fatto del passato grazie a un legame umano ritrovato, inaspettato e forte.

Paolo Bruschi coordina gli interventi degli autori.

La partecipazione agli incontri con gli autori è a ingresso libero. 
Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione ai seguenti recapiti: Barbara 335 1852368 – Gilberto 338 2451441 – prenotazioni@plantago.it
L’accesso alla Torre dei Sogni, via della Leccia angolo via Poggiale – Empoli, è possibile a partire dalle 18.30; chi volesse fare un aperitivo o cenare, può telefonare per richiedere informazioni su modalità e costi.

 

La Torre dei Sogni

Via della Leccia, ang. Via del Poggiale, 12 - Empoli
Argomenti: