Costellazione Orchestra e Pia Società Corale Santa Cecilia di Empoli - “Concerti di Sant’Andrea” - evento annullato secondo il Dpcm 25 ottobre 2020

DAL VIVO! Concerti 2020 Centro Studi Musicali "Ferruccio Busoni"

.

Ore 16

Costellazione Orchestra e della Pia Società Corale Santa Cecilia di Empoli. Sotto la direzione di Andrea Mura proporranno un programma interamente dedicato a Mozart, con una delle composizioni più celebri del periodo della maturità del genio salisburghese, la Sinfonia n. 40 in sol minore e due lavori sacri che prevedono anche l’impiego del coro.

La Costellazione Orchestra è una versatile e promettente realtà musicale fiorentina, che vede il coinvolgimento in prima persona di giovani strumentisti diversamente abili. Una delle finalità dell’orchestra è sensibilizzare la cittadinanza al tema dell’abbattimento delle barriere architettoniche, della costruzione di giochi inclusivi per bambini e di tutte quelle accortezze che possono rendere meno disagevole la vita di chi è affetto da disabilità.

La Corale Santa Cecilia, con più di due secoli di storia ininterrotta, è la più antica istituzione musicale della città di Empoli. Formata da circa 50 soci attivi, vanta un repertorio che si estende dalla musica rinascimentale alla musica contemporanea, prevalentemente di ambito sacro anche se sono molto frequenti esperienze in ambito lirico, popolare, cinematografico o leggero.

NORME ANTI COVID-19

Per l’accesso ai concerti saranno osservate scrupolosamente tutte le disposizioni emanate dagli organi competenti in materia di contrasto all’epidemia di COVID-19, al fine di garantire la sicurezza degli artisti e del pubblico, in particolare:

·Tutti gli spettatori dovranno indossare la mascherina;

·Saranno resi disponibili prodotti per l’igiene delle mani;

·Sarà rilevata la temperatura corporea, vietando l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C;

·Gli organizzatori consigliano l’accesso tramite prenotazione e acquisto online dei biglietti;

·Gli spazi saranno riorganizzati per garantire l’accesso in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti di persone;

·I posti a sedere saranno assegnati in modo da mantenere un distanziamento minimo di almeno 1 metro. Questa misura non viene applicata per i nuclei familiari, conviventi e le persone che in base alle disposizioni vigenti non sono soggette al distanziamento interpersonale. Per questi soggetti vi è la possibilità di sedere accanto, garantendo la distanza fra loro e gli altri spettatori di 1 metro. 

Biglietti per i concerti a pagamento (23 ottobre, 6 e 11 novembre)

Intero € 15,00

Ridotto € 12,00 per under 26 e over 65, Soci Unicoop-Firenze

Prevendite
Libreria Rinascita – Via Ridolfi, 53 – Empoli | Tel. 0571/72746
Bonistalli Musica – Via F.lli Rosselli, 19 – Empoli | Tel. 0571/74056
online su: www.eventbrite.it

Abbonati 2019/2020

Gli abbonati alla Stagione Concertistica 2019/2020 che non hanno richiesto il rimborso per i concerti sospesi e rinviati, potranno usufruire del loro abbonamento per entrare gratuitamente ai concerti del 23 ottobre, 6 e 11 novembre, previa comunicazione e prenotazione al Centro Busoni.

Concerti di S. Andrea

Per i Concerti di S. Andrea ad ingresso gratuito è vivamente consigliata la prenotazione che può essere effettuata contattando il Centro Busoni, al fine di tracciare il pubblico presente e rispettare le norme anti-Covid 19 su esposte.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni
Piazza della Vittoria, 16 – Empoli |

0571/711122 – 373/7899915
csmfb@centrobusoni.org
www.centrobusoni.org

Collegiata di Sant'Andrea

Piazza Farinata degli Uberti - Empoli
Argomenti: