BILL FRISELL TRIO

feat. Thomas Morgan and Rudy Royston

.

Ore 21.30

Bill Frisell chitarra
Thomas Morgan basso
Rudy Royston batteria

Empoli Jazz Summer Festival X Ed.

Bill Frisell, chitarrista nell’olimpo Jazz e non solo, si presenta a Empoli in trio con con il bassista Thomas Morgan e Rudy Royston alla batteria. Bill Frisell è uno di quei musicisti che si riconoscono immediatamente all’ascolto per lo stile e il timbro inconfondibile del suo strumento.
Nel corso di una carriera artistica ultraquarantennale, costellata di dischi e riconoscimenti prestigiosi, il chitarrista americano (nato a Baltimora nel 1951) ha attraversato generi e stili lavorando con i musicisti più diversi. Ma è con la sua attività da leader che ha ottenuto i maggiori consensi, affermandosi come uno dei più ricercati artisti dello strumento a corde della scena musicale contemporanea grazie a un’abile fusione di rock, country, jazz e blues, secondo una ricetta di cui è un raffinato e originale interprete. A cura del Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni e dell’Ass.

Empoli Jazz

Ingresso a pagamento

 

INFORMAZIONI

Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni
csmfb@centrobusoni.org www.centrobusoni.org

0571- 711122

 

PREZZI

Bill Frisell Trio

Intero € 18 / Ridotto soci coop, over 65 e under 26 € 15 + dp

Prevendite: Libreria Rinascita, Bonistalli Musica, Evolution Jazz Cafè, Discofollia, Circuito Boxoffice Toscana e Ticketone

Torrione di Santa Brigida

Via Antiche Mura, 7 Empoli
Argomenti: