"Arbitro per un giorno: il rispetto delle regole"

.

Orario: dalle 10 alle 12

La sezione empolese dell'Associazione Italiana Arbitri organizza "Arbitro per un giorno: il rispetto delle regole", un incontro per sensibilizzare le nuove generazioni verso l'educazione allo sport, al rispetto sia delle regole che dell'avversario e della figura del giudice in senso più ampio del termine, in un periodo storico nel quale la figura di coloro i quali indossano una divisa e/o rivestono un ruolo decisionale è sempre più messa in discussione e bistrattata.
Un incontro pubblico rivolto agli adolescenti, con l'obiettivo di riportare in primo piano i valori di buona educazione e di etica, insiti nello sport e determinanti nella vita di tutti i giorni, affinché la società di domani sia migliore di quella di oggi.

Relatori dell'incontro saranno l'assistente internazionale di calcio Lorenzo Manganelli della sezione del Valdarno, l'assistente empolese di Serie A Dario Cecconi, l'assessore allo sport del Comune di Empoli, Fabrizio Biuzzi, l'ex arbitro internazionale e oggi opinionista TV Tiziano Pieri e l'avvocato Francesco Marzocchini, in rappresentanza dell'Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA). Modererà il giornalista Giacomo Cioni, responsabile dell'ufficio stampa del Comune di Empoli.

All'iniziativa hanno aderito gran parte delle scuole medie superiori di Empoli, per un totale di oltre 400 studenti, in rappresentanza degli istituti 'Fermi-Brunelleschi', 'Calasanzio', 'SS. Annunziata', 'Pontormo' e 'Ferraris'.

L'evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Empoli

Argomenti: